skip to Main Content

Manutenzione Scaldabagno Novara

Suggerimenti per migliorare la funzionalità del tuo scaldabagno a Novara

Manutenzione scaldabagno
Manutenzione scaldabagno

Uno scaldabagno è un apparecchio che la tua famiglia usa ogni giorno. Quando non riesce a fornire acqua calda adeguata, i vestiti iniziano a uscire dal bucato con un aspetto sporco, i piatti non sono così scintillanti come una volta, le docce non sono abbastanza lunghe o comode ed è evidente a tutti! Sapere come riconoscere i segnali di avvertimento e sapere cosa fare quando lo scaldabagno non sta valutando.

Alcuni suggerimenti da conservare per manutenzione il tuo scaldabagno:

L’esaurimento dell’acqua calda è più rapido del normale

Ciò potrebbe indicare che sei una vittima della sedimentazione, che è un accumulo di sedimenti sul fondo del serbatoio. A volte, il tuo scaldabagno non si guasta, il sedimento è la ragione per rimanere senza acqua troppo presto. I sedimenti si accumulano sul fondo dello scaldabagno creando fanghi che sostituiscono l’acqua. Di conseguenza il volume dell’acqua si riduce e lo scaldabagno deve lavorare di più. Parte dell’ispezione MVP è il drenaggio e il lavaggio dei sedimenti dal tuo scaldacqua. È il compito più trascurato intorno a una casa e abbiamo alcune delle acque pesanti più sedimentarie del paese!

All’improvviso l’acqua appare arrugginita e ha un cattivo odore

L’acqua arrugginita può significare che c’è corrosione all’interno del tuo scaldacqua. In questo caso, è necessario controllare il serbatoio e le aste dell’anodo, in modo da poter determinare qual è il colpevole e riparare o sostituire la parte, se possibile.

Lo scaldabagno emette rumori

Se lo scaldabagno emette rumori, ciò potrebbe significare che l’acqua si sta surriscaldando. Questo è di nuovo attribuito all’accumulo di sedimenti. Il rumore viene prodotto quando l’acqua nel serbatoio inizia a bollire.

Lo scaldabagno perde

Se hai una pozzanghera sotto lo scaldabagno, controlla. Ciò può essere dovuto a guarnizioni o raccordi o tubi vicini.
La valvola di pressione della temperatura (TPR) può anche creare una pozzanghera, assicurarsi che il TPR si chiuda correttamente. A volte il TPR è difettoso e dovrà essere sostituito. Una valvola TPR non funzionante è molto grave e può persino far esplodere il serbatoio. Far sostituire immediatamente le valvole TPR difettose da un idraulico professionista.
Se noti acqua arrugginita attorno alla parte inferiore dello scaldabagno, è probabile che il fondo si sia arrugginito e perde. L’unica soluzione a questo punto è sostituire il tuo scaldabagno.

Uno dei modi più importanti per prevenire questi problemi comuni è assicurarsi di seguire un piano di manutenzione scaldabagno. È molto importante scaricare annualmente lo scaldabagno. Questo elimina il serbatoio di accumulo di sedimenti, che è rimasto senza controllo causa una moltitudine di problemi.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Novara