skip to Main Content

Informazioni su problemi idraulici comuni

Acquistare una casa più vecchia? Chiedi informazioni su questi problemi idraulici comuni

Quindi stai pensando di acquistare una vecchia casa. Oppure ci vivi già. Capiamo perché. Hanno fascino, carattere e qualità nostalgiche. Se hai una tomaia in riparazione, è probabilmente più conveniente di una casa più recente, aprendo la strada alla ristrutturazione dei tuoi sogni. Indipendentemente da ciò che ti ha spinto a scegliere una casa più vecchia con problemi idraulici comuni, c’è qualcosa che vuoi assicurarti che sia in buone condizioni ora: l’impianto idraulico.

Il tuo impianto idraulico rappresenta il 15% del valore della tua casa, quindi se non hai ancora acquistato la gemma più vecchia, ti consigliamo di porre domande su come è stato mantenuto l’impianto idraulico sotto la precedente proprietà. L’impianto idraulico che ha più di 25 anni è più soggetto a blocchi e rotture.

Se assumi un ispettore domestico, ascolta attentamente le riparazioni idrauliche suggerite; tuttavia, può essere difficile per l’ispettore individuare tubi difettosi e difettosi, quindi dovresti considerare di assumere un idraulico professionista anche durante il processo di ispezione.

Ecco cosa cercare:

Tubi in rame

I tubi di rame sono comuni nelle case costruite tra gli anni ’30 e oggi, ma alcune case più vecchie potrebbero essere state dotate di tubi di rame che includono saldature a base di piombo. Il piombo, ad alti livelli, è tossico ed è stato collegato a danni ai reni e al cervello, specialmente nei bambini piccoli.

Vecchie linee di fognatura

Le linee fognarie convogliano i rifiuti fuori dalla tua casa e attraverso i tubi sotterranei verso la fogna principale. Le linee fognarie che hanno più di 25 anni possono iniziare a erodersi, fuoriuscire dalle articolazioni e persino attrarre le radici degli alberi. Le tubazioni fognarie in argilla e ghisa sono più vulnerabili alle fessurazioni e all’intrusione delle radici degli alberi. Assumi un idraulico di emergenza per ispezionare le tue linee fognarie con telecamere ed eseguire riparazioni.

Scaldacqua obsoleti

Vuoi sapere l’ultima volta che il tuo scaldabagno è stato riparato o sostituito. Gli scaldabagni convenzionali durano tra gli 8 ei 12 anni, quindi se il tuo rientra in questa fascia di età, potrebbe essere più conveniente sostituirlo con un’unità moderna. Gli scaldacqua tankless sono un’alternativa che tende ad essere più efficiente e offre un notevole risparmio energetico.

Per questo motivo, tutti i vecchi impianti idraulici

Vale la pena fare uno sforzo in più per far ispezionare a fondo tutti i tuoi principali elettrodomestici, idraulici e non solo. I vecchi impianti idraulici possono mascherare costose perdite d’acqua e persino portare a tassi di assicurazione più elevati.

Anni di lavori fai da te

I precedenti proprietari di casa potrebbero aver tentato di eseguire le riparazioni idrauliche per risparmiare denaro. In qualità di proprietario di casa più recente, dovrai assicurarti che i loro lavori fai-da-te siano conformi al codice e includano le tubazioni corrette. Assicurati di individuare potenziali lavori fai-da-te durante l’ispezione a casa e di farli controllare.

Questo è solo il punto di partenza quando si tratta di garantire che l’impianto idraulico della tua vecchia casa sia pronto per il trasloco per te e la tua famiglia. Per far ispezionare l’impianto idraulico della tua vecchia casa o per programmare una riparazione o sostituzione, contatta il Pronto Intervento Idraulico Novara.