skip to Main Content

I PRINCIPALI PROBLEMI IDRAULICI

Le perdite idrauliche domestiche rappresentano 1 trilione di litri di acqua sprecata ogni anno. Sebbene le perdite siano uno dei problemi idraulici più comuni, non sono l’unico problema che può verificarsi.

Mantenere il tuo impianto idraulico ben mantenuto è uno dei modi migliori per prevenire i problemi. Tuttavia, a un certo punto, indipendentemente da quanto sia buona la manutenzione, potrebbero verificarsi problemi. Conoscere quali sono alcuni dei problemi idraulici più comuni può aiutarti a sapere cosa fare o cosa guardare.

CONOSCERE I PROBLEMI IDRAULICI PIÙ COMUNI

1. UN RUBINETTO A GOCCIA (O DUE)

Tutti hanno avuto a che fare con un rubinetto gocciolante in passato. La maggior parte dei proprietari di casa ignora questo problema sperando che scompaia. Quello che potrebbero non rendersi conto però è che un rubinetto che gocciola non solo spreca acqua, ma spreca anche denaro, causando un aumento significativo della bolletta dell’acqua.

2. BASSA PRESSIONE DELL’ACQUA

Avere a che fare con la bassa pressione dell’acqua è qualcosa che a volte può essere abbastanza fastidioso e persino frustrante. In molti casi, questo problema è il risultato di una bassa pressione di rete, di una valvola parzialmente chiusa o chiusa o di problemi con una valvola di regolazione della pressione. Un ottimo modo per tenere sotto controllo i dispositivi di chiusura e le valvole è programmare la manutenzione con un idraulico professionista almeno una volta all’anno. Queste ispezioni possono aiutare ad eliminare la possibilità di una bassa pressione dell’acqua.

3. RUNNING TOILETS

La buona notizia è che questo problema potrebbe essere uno dei problemi più facili da risolvere. Il rumore di una toilette che scorre è fastidioso e può persino disturbare il tuo ritmo del sonno. Può anche sprecare un bel po ‘d’acqua ogni giorno.

Alcuni dei problemi più comuni che possono causare un WC in funzione includono:

  • Un galleggiante fuori posto
  • Una falda deformata, sporca o rotta
  • Una catena che si è allentata o che si è staccata

Nella maggior parte dei casi, il proprietario di una casa può risolvere questo problema da solo; tuttavia, se ti sembra un problema più grande, è meglio chiamare idraulici professionisti per chiedere aiuto.

4. NESSUN ACQUA CALDA

Nessuno vuole aprire la doccia per scoprire che non è presente acqua calda. Sfortunatamente, questo è uno dei problemi idraulici più comuni che si verificano. Se non c’è acqua calda, è tipicamente dovuto a un problema direttamente correlato allo scaldabagno. Prevenire questo problema richiede una regolare manutenzione e assistenza dello scaldabagno. Se vuoi evitare problemi con il tuo scaldabagno, è una buona idea controllare come funziona, l’asta dell’anodo, le condizioni del serbatoio e le valvole almeno una volta all’anno.

Un idraulico di emergenza può fornire sia riparazioni dello scaldabagno che ispezioni per il tuo scaldabagno per garantire che continui a funzionare senza intoppi per tutto l’anno.

5. UNA PERDITA DEL TUBO BIBB

Un bavaglino che perde è estremamente comune durante i mesi primaverili ed estivi. Dopo un inverno freddo e rigido, molti bavaglini potrebbero rompersi e iniziare a perdere. Il modo migliore per prevenire questo problema è investire in un tubo flessibile resistente al gelo. Ciò ridurrà anche i problemi di problemi futuri e perdite d’acqua.

6. SCARICHI OTTURATI

Accumulo di minerali, lanugine e persino capelli umani possono ostruire gli scarichi intasati con il passare del tempo. Se l’impianto idraulico della tua casa ha più di due decenni, gli scarichi potrebbero ostruirsi più spesso che nelle case più nuove.

Sebbene possa sembrare logico acquistare detergenti per scarichi da banco, questi possono danneggiare i tubi. La migliore linea di azione per gli scarichi regolarmente intasati è contattare un idraulico a Novara. Hanno gli strumenti e le attrezzature per pulire gli scarichi senza danneggiare i tubi.

EVITARE PROBLEMI IDRAULICI COMUNI

Come puoi vedere, ci sono più di alcuni problemi idraulici che possono verificarsi. Sapere cosa sono è un ottimo primo passo per evitarli. Tuttavia, è una buona idea prendere anche altre misure preventive. La misura preventiva più importante da adottare è assumere un idraulico professionista per ispezioni regolari. Ulteriori informazioni sulla pianificazione di un appuntamento per la manutenzione o per le riparazioni dell’impianto idraulico possono essere trovate contattandoci. Chiama Pronto Intervento Idraulico Novara