Il tuo water perde dalla cassetta alla tazza? Lo sappiamo, non c'è niente di peggio.…
Suggerimenti per evitare che gli scarichi si intasino
A volte gli scarichi intasati sono un problema che capita spontaneamente, ma ci sono molte cose che puoi fare per prevenirli.
Uno dei modi migliori per prevenire problemi idraulici è mantenere gli scarichi di casa liberi da intasamenti. La maggior parte dei proprietari di casa non pensa alle cose che butta nello scarico o nel tritarifiuti fino al giorno in cui scopre che l’acqua sta tornando indietro.
Il modo migliore per evitare un grosso problema idraulico è adottare misure preventive. Questo impedisce che si verifichino intasamenti e blocchi in casa.
Tre elementi principali che bloccano gli scarichi
Ci sono molti oggetti che non dovrebbero finire negli scarichi ma che finiscono comunque per andarci. Ecco i tre oggetti principali che vediamo intasare gli scarichi nei nostri lavori:
- Grasso da cucina – Una volta raffreddato, il grasso da cucina può diventare una situazione appiccicosa per lo scarico di chiunque. Per evitare un intasamento dovuto all’accumulo di grasso da cucina, conserva il grasso da cucina in un vecchio contenitore o in una brocca del latte, attendi che il grasso si indurisca e gettalo nella spazzatura.
- Fondi di caffè – Un’altra causa comune di intasamento nel lavandino della cucina, i fondi di caffè dovrebbero essere smaltiti in un modo diverso. Prova a gettarli nella spazzatura o addirittura a usarli nel pacciame per il giardinaggio.
- Capelli e residui di sapone – Sono più comuni negli scarichi dei bagni, come docce e vasche. Puoi andare al tuo negozio di ferramenta o idraulico locale e acquistare una griglia o una griglia di scarico che catturerà la maggior parte di queste sostanze impedendo loro di scendere nello scarico.
Sii proattivo nel prevenire i ristagni di scarico
Puoi assumerci per la manutenzione della tua casa e la manutenzione dei tuoi tubi di scarico quando hanno bisogno di una pulizia completa. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che puoi seguire per mantenere i tuoi scarichi il più puliti possibile, riducendo al minimo gli intasamenti e i blocchi nel tuo sistema idraulico.
Opzioni di pulizia degli scarichi facili
Sia il bicarbonato che l’aceto sono dei solventi per la pulizia fantastici che fanno miracoli per i tuoi scarichi. Basta buttare un po’ di bicarbonato nello scarico e poi aggiungere acqua calda per un metodo. L’altro metodo richiede di far scendere nello scarico una tazza di aceto, lasciarlo agire per circa 30 minuti e poi aggiungere acqua molto calda. (Suggerimento: non ti piace l’odore dell’aceto? Se hai un tritarifiuti, mettici dentro semplicemente uno spicchio di limone per un profumo fresco.)
Smaltimento dei rifiuti: misure preventive
Assicuratevi che i tritarifiuti non siano intasati facendoli scorrere con acqua fredda, che impedisce al cibo di attaccarsi all’interno dei tubi. Sciacquare il lavandino della cucina con acqua fredda prima, durante e dopo aver utilizzato il tritarifiuti manterrà i tubi liberi da qualsiasi particella di cibo rimanente. Non fatelo mai funzionare a secco!
Come impedire che i servizi igienici si ostruiscano
Mentre la maggior parte degli intasamenti si possono trovare sia nei bagni che nelle cucine a causa della quantità di cibo, capelli e altre sostanze che vengono scaricate, c’è anche la questione del water. L’impianto idraulico può essere facilmente ostruito da oggetti che vengono gettati nel water e che non sono destinati a essere gettati. Evita di gettare nel water i seguenti oggetti per mantenere i tuoi water liberi da intasamenti anche qui:
- Prodotti femminili
- “Salviette gettabili”
- Giocattoli
- Altri oggetti che non appartengono
Adottando misure precauzionali e di routine, i tuoi scarichi saranno meno ostruiti e i tuoi tubi rilasceranno meno odori. Se si verifica un intasamento o un blocco, puoi chiamarci per aiutarti a risolvere la situazione.
Hai uno scarico intasato che deve essere riparato?
Chiamaci oggi a numero 03211697101 Pronto Intervento Idraulico Novara e possiamo aiutarti a scoprire la fonte dei tuoi problemi idraulici di scarico!