skip to Main Content
Pronto Intervento Idraulico Novara

Quali sono i benefici di una regolare manutenzione sulla caldaia

Non far riparare la tua caldaia ogni anno dai nostri tecnici del gas è un grosso errore quando si tratta della sicurezza e dell’efficienza della tua caldaia. Continua a leggere per scoprire come la tua caldaia può beneficiare di una regolare manutenzione sulla caldaia

3 vantaggi della manutenzione della caldaia

1.Un servizio annuale della caldaia salva vite

La tua sicurezza è la nostra priorità assoluta, motivo per cui è imperativo che la tua caldaia venga revisionata ogni anno. Durante un servizio, i nostri ingegneri del gas verificheranno eventuali punti deboli, perdite o componenti danneggiati che potrebbero essere a rischio di perdite di monossido di carbonio.
Il monossido di carbonio è un gas velenoso che fa sì che ogni anno 4000 persone ricevano cure mediche al pronto soccorso. È un gas incolore e inodore, che aumenta il suo pericolo e sai di essere esposto ad esso solo quando inizi a sentire i sintomi (inclusi nausea e vertigini).Per una maggiore tranquillità tra il tuo servizio idraulico annuale, ti consigliamo di investire in un rilevatore di monossido di carbonio e posizionarlo vicino alla caldaia.

2.Un servizio annuale della caldaia ti fa risparmiare denaro

Se la tua caldaia inizia a emettere rumori strani, perde gas o emana uno strano odore, è un chiaro segno che qualcosa non va. Tuttavia, non è sempre così facile individuare i guasti su una caldaia. Molte volte, le cose possono andare storte all’interno della caldaia e non esiste un modo chiaro o semplice per saperlo. Per questo motivo, è una buona idea far riparare la tua caldaia dai nostri ingegneri del gas ogni anno per rilevare eventuali problemi subdoli prima che sfuggano di mano.
Se un idraulico professionista rilevano problemi, te lo faremo sapere e ti diremo i costi. È meglio riparare un guasto mentre è piccolo e relativamente economico rispetto a lasciarlo e sperare che scompaia. Ciò potrebbe comportare un guasto della caldaia o (nella peggiore delle ipotesi) la necessità di una nuova caldaia.

Un servizio caldaia con i nostri tecnici del gas è molto più economico rispetto all’acquisto di una caldaia nuova di zecca, quindi chiamaci per prenotare subito un appuntamento con i nostri tecnici. Chiama Idraulico Novara.

3.I nostri ingegneri del gas migliorano l’efficienza della tua caldaia!

Attraverso anni di usura, la tua caldaia si esaurirà e alcuni componenti dovranno essere sostituiti, aumentando così la velocità di lavoro richiesta della tua caldaia. I nostri ingegneri del gas verificheranno eventuali parti che non funzionano al massimo del loro potenziale e queste verranno sostituite, migliorando l’efficienza delle caldaie.
Man mano che l’efficienza della tua caldaia aumenta, le bollette energetiche della tua casa diminuiranno perché la tua caldaia non deve lavorare così duramente per rilasciare la stessa quantità di calore che aveva prima: vantaggio per tutti.

Quindi, quando dovresti far riparare la tua caldaia?

Idealmente, dovresti far riparare la tua caldaia verso la fine dell’estate/in autunno. Perché? Poiché probabilmente non avrai utilizzato molto il riscaldamento nei mesi estivi, è utile farlo riparare prima dell’inverno in modo che possiamo risolvere eventuali problemi che potrebbero esserci, prima di iniziare a fare affidamento su di esso per il calore ogni giorno nei mesi più freddi . Per ridurre il rischio che si verifichino problemi durante l’estate, consigliamo di accendere la caldaia per almeno quindici minuti al mese, proprio per mantenerla in buone condizioni. Chiama Pronto Intervento Idraulico Novara.